Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 – PREZZI

Tutti i prezzi sono comprensivi dell’imposta di accisa (ove prevista) ma al netto dell’ IVA del 22%. La valuta di riferimento per tutte le transazioni è l’Euro (EUR). L’offerta di vendita è valida solo sul territorio Nazionale: Italia Peninsulare ed Insulare.

2 – ORDINE MINIMO

L’ordine minimo accettabile è pari ad almento € 250 + IVA.

3 – TRASPORTI

Iltequila.com si impegna alla lavorazione dell’ordine entro 24 ore dal ricevimento dello stesso, salvo eventuali ritardi dovuti a problemi tecnici o cause di forza maggiore. In tutti i casi comunque il Cliente è tempestivamente informato via email o telefono dello stato del suo ordine. I beni acquistati sono spediti tramite corriere all’indirizzo di destinazione specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono stimati tra i 3 ed i 10 giorni lavorativi a seconda se i prodotti ordinati sono disponibili nel nostro magazzino Italia o presso uno dei nostri partner europei.  Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato saranno evasi dopo che si sarà verificato l’avvenuto pagamento. Le spese di spedizione, indicate in calce al modulo d’ordine – “Spedizione Gratuita”– sono a carico del venditore nel rispetto del minimo di ordine. In ogni momento il Cliente può controllare lo stato dei propri ordini e ottenere il numero di lettera di vettura delle spedizioni già effettuate. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare attentamente il numero dei colli, l’integrità dell’imballo e l’aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura o sulla fattura accompagnatoria, o nel caso l’imballaggio della spedizione presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la consegna della merce che verrà prontamente sostituita e reinviata. In caso di dubbio si prega di accettare la merce firmando la bolla di consegna con la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Nel caso in cui uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiati durante il trasporto, il Cliente dovrà informarne tempestivamente il venditore. Secondo la formula “SODDISFATTI O RIMBORSATI” iltequila.com si impegna a sostituire i prodotti danneggiati a proprie spese e nel più breve tempo possibile o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.

4 – METODI DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento online con carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico, il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato e il pagamento alla consegna. I mezzi di pagamento elettronico accettati sono:

  • Carta di credito

  • PayPal

  • Bonifico bancario anticipato (effettuato a favore di Biba Srls al seguente IBAN: IT 15 V 08474 69410 000100102268)

  • Contanti in contrassegno.

Successivamente all’avvenuto pagamento il Cliente dovrà comunicare gli estremi del bonifico. Verificato l’accredito, iltequila.com provvederà alla spedizione della merce ordinata. Il pagamento alla consegna (contrassegno) dovrà avvenire esclusivamente in contanti e prevede un sovrapprezzo di € 5.00 (+ IVA).

5 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore che regolano i contratti a distanza per la protezione dei consumatori (art.5 del D.Lgs 206/05), il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a mezzo e-mail all’indirizzo info@iltequila.com oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Biba Srls – Via R. Lombardi, 26/28 – 63073 Offida (AP).

la richiesta del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire. La restituzione della la merce, deve essere fatta all’indirizzo sopracitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria e completo della documentazione fiscale annessa). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, iltequila.com provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

6 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà competente il giudice civile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato all’interno dello Stato Italiano (art. 12 D.lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Ascoli Piceno.

7 – SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

Iltequila.com è molto attenta all’assistenza e alla completa soddisfazione del cliente. Per questo invitiamo tutti i nostri clienti a contattarci per qualsiasi chiarimento dovessero necessitare. E’ possibile mettersi in contatto attraverso seguenti canali di comunicazione:

Telqfono:  +39 0736 887153 – (dal lunedì al venerdì – dalle ore 9:00 alle 18:00)

Email:  info@iltequila.com